BASKET: PESCIA UNDER 15 CATERPILLAR!
BASKET MASCHILE UNDER 15: PROSEGUE NEL GIRONE P DEL TORNEO DI CLASSIFICAZIONE LA STAGIONE DEI ROSSOVERDI PESCIATINI GRAZIE AD ALCUNE SFORTUNATE PERFORMANCE, E ALMENO DUE SCONFITTE EVITABILISSIME, NELLA REGULAR SEASON. I RAGAZZI DI COACH MATTEOLI ADESSO SONO ASSOLUTI PROTAGONISTI DEL GIRONE E PUNTANO LA VETTA ASSOLUTA.
UNDER 15: PESCIA CATERPILLAR!
LA CESTISTICA AUDACE PESCIA FA LA VOCE GROSSA NEL GIRONE P DEL TORNEO DI CLASSIFICAZIONE. I RAGAZZI DI COACH MATTEOLI HANNO VINTO TRE GARE SU TRE REGOLANDO PRIMA IL VERSILIA BAKET 2002, POI IL SAN DONATO LUCCA E INFINE GLI AMICI DELLA CEFA BASKET DI CASTELNUOVO GARFAGNNANA. SABATO PESCIA ANDRA' A CACCIA DI CONFERME NELLA TANA DELLA JUVE PONTEDERA, INIZIO MATCH ORE 18,45, OBIETTIVO: ALLUNGARE LA SERIE E CONQUISTARE LA VETTA ASSOLUTA DEL GIRONE.
E' partita bene l'avventura nel torneo di classificazione Under 15 della Cestistica Audace Pescia.
I Pesciatini, dopo anni a corrente alternata, sembrerebbero aver finalmente preso coscienza dei propri mezzi e allora ecco che un po' tutti, Coach Matteoli in testa, ma anche società e tifosi, si aspettano che la squadra non incappi più in quelle pericolose leggerezze che le sono costate un posto al sole nella regular season.
Un paio di partite evanescenti, tante sono bastate, e quest'anno Chiesina Uzzanese è volata al posto di Pescia a giocarsi il torneo di qualificazione, lo stesso dove la scorsa stagione la squadra pesciatina fece un figurone, grazie ad alcune clamorose vittorie contro squadroni decisamente più ricchi, blasonati e con un bacino di utenza a cui attingere assai più nutrito di quello che offre la piccola Pescia.
Anche se i ragazzi di Matteoli non hanno alibi per aver mancato l'accesso al girone di qualificazione, bisogna riconoscere loro la sfortuna di essere stati costretti a fare fronte ad alcuni fastidiosi e lunghi infortuni che hanno impedito di scendere in campo con regolarità a un paio di pezzi da novanta del roster pesciatino.
Adesso i giovani pesciatini se la stanno giocando da protagonisti nel non facile girone di classificazione in cui si troveranno di fronte due realtà come Peccioli e Pontedera. Ma questo non è il momento di fare calcoli e comunque, ad oggi, i ragazzi di Matteoli stanno dimostrando di essere all'altezza della situazione grazie a dei risultati inequivocabili.
Tre vittorie su tre match giocati, con tanto di punteggio pieno in classifica, la dicono lunga sulle ambizioni dei pesciatini che, dopo aver battuto il Versilia Basket, il San Donato Lucca e la Cefa di Castelnuovo Garfagnana, Sabato prossimo saranno attesi in quel di Pontedera, dove, alle ore 18,45, andranno a dar battaglia nella tana della Juve (il cui ingiurioso nome è tutto un programma).
L'obiettivo è vincere e convincere, la palla adesso passa alla squadra!
In bocca al lupo!
Simo V.C Alta Garfagnana.