BOXING DAY, OGGI FUOCO ALLE MICCE!
COME OGNI NATALE LA PREMIER LEAGUE CONTINUA A DARE SPETTACOLO E A SOLLAZZARE LA FAME DI CALCIO DEGLI APPASSIONANTI: OGGI TUTTI IN CAMPO!
26 DICEMBRE, E' BOXING DAY!
TUTTI IN CAMPO!
COME OGNI NATALE CHE SI RISPETTI, LA PREMIER LEAGUE NON SI FERMA E TRA UN BAGORDO E L'ALTRO OGGI LE SQUADRE BRITANNICHE SCENDERANNO TUTTE IN CAMPO. IL CURIOSO MODO DI VEDERE LE FESTE NATALIZIE DA PARTE DEL POPOLO DI SUA MAESTA' SI RISPECCHIA NEL CALCIO E MENTRE NOI PENSIAMO A FARE VACANZA E A DARCI AL PANETTONE INSIEME AD AMICI E PARENTI, LORO COLGONO L'OCCASIONE PER BERE A DISMISURA PER POI RECARSI ALLO STADIO DOVE TALVOLTA POSSIAMO ASSISTERE A SPETTACOLI INCREDIBILI. ANCHE QUESTO E' L'INGHILTERRA, ANCHE QUESTO E' LA PREMIER LEAGUE: IL CAMPIONATO PIU' BELLO DEL GLOBO! LE DANZE INIZIANO OGGI ALLE 13,45 CON HULL CITY-MANCHESTER UNITED, IL PROLOGO A UN TOUR DE FORCE CHE VEDRA' LE SQUADRE INGLESI SCENDERE IN CAMPO TRE VOLTE DA OGGI AL 1° GENNAIO. UNA TRENTINA DI PARTITE AL ALTO CONTENUTO SPETTACOLARE E CON TANTI SCONTRI DIRETTI DI ALTA E BASSA CLASSIFICA.
Quest'oggi, giorno di Santo Stefano o "Natalino" che dir si voglia, appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati della Premier League e per tutti i calciofili più incalliti. Infatti tra un paio d'ore prenderà vita l'attesissimo "BOXING DAY" della Premier. E' il giorno dopo Natale, il giorno in cui in Inghilterra si usa fare della beneficenza verso chi se la passa peggio ma anche il giorno in cui iniziano i saldi, con tanto di rispettose e disciplinate code fuori dai grandi magazzini più rinomati. Tra tutte queste usanze, che palesano le sostanziali differenze tra noi e il popolo britannico, c'è anche il campionato di calcio e mentre i nostri prodi calciatori si trovano nei più remoti angoli del mondo a trascorrere le lunghe vacanze natalizie, in inghilterra negli spogliatoi c'è già puzza di olio canforato e i tifosi si stanno recando in ogni dove, pronti ad affollare gli stadi di tutto il Regno Unito.
Infatti comincia lo spettacolo, manca ancora poco, e quindi le colorate e mitiche squadre inglesi inizieranno a darsi battaglia su tutti i campi e senza esclusione di colpi. Sei giorni ad alta tensione, in cui le squadre secnderanno in campo per ben tre volte dando vita a scontri diretti e a partite veramente interessanti e a cui sarà difficile rinunciare.
Il tour de force inizierà alle 13,45 di oggi, quando il direttore di gara, Mister Michael Oliver, darà inizio a Hul City vs Mancester United. Si gioca al The KC Stadium di Hull, gremito in ogni ordine di posti, dove il disastrato United di Moyes andrà a far visita ai Tigers di Steve Bruce. Una curiosità: dalle parti di Hull il malumore è latente! Non tanto per le prestazioni della squadra che da neopromossa veleggia verso la metà classifica, ma per ben altre ragioni che poco hanno a che fare con allenatore e calciatori. Infatti i Tigers rischiano in qualche modo di fare anche peggior fine del povero Cardiff, la squadra gallese a cui il proprietario malese ha cambiato gli storici colori sociali da blu a rossi! Infatti i mitici Tigers vedono minato il nome del loro storico club a cui alcuni investitori vorrebbero cambiare addirittura il nome! Cose veramente bizzarre e incredibili! Ma ci pensate se a Della Valle venisse in mente di cambiare i colori sociali della nostra squadra oppure di tramutare il nome della Fiorentina in Florence football o in Hogan shoes Firenze? Che cosa fareste? Anzi, che cosa faremmo?
Benedetto lo Dio denaro e gli interessi, e benedetti sti improbabili magnati asiatici al limite dell'incredibile! Sono veramente curioso di vedere che cosa faranno dell'Inter!
LE VACANZE DI NATALE CON LA PREMIER: ECCO IL CALENDARIO!
26 DICEMBRE 2013 ORE 13,45
HULL CITY AFC - MANCHESTER UNITED: 2-3
4' CHESTER 19' SMALLING
13' MEYLER 26' ROONEY
66' CHESTER (AG)
----------------------------------------------------


90+2' GAYLE


14' RODRIGUEZ
20' RODRIGUEZ
27' LAMBERT


29' HAZARD


25' SUNG-YONG KI (R)


45' REMY 29' ASSAIDI
48' GOUFFRAN
57' REMY
66' CABAYE
80' CISSE' (R)


15' HOOPER 34' KASAMI
88' PARKER


37' ERIKSEN 39' OLSSON


46' COLE 57' WALCOTT
60' WALCOTT
78' PODOLSKY


45+1' NEGREDO







































