LA SEDE DEL VIOLA CLUB.
07.09.2014 11:33
LA NOSTRA SEDE
La sede del nostro numeroso e attivo Viola Club, si trova in Località Unrra, praticamente nel cuore di Piazza al Serchio.
L'edificio, una struttura indipendente, si estende su una superfice di oltre 200 mq disclocata su un unico piano.
Il Comune di Piazza al Serchio, proprietario dello stabile, dal 2008 ha ceduto in locazione il medesimo al Viola Club Alta Garfagnana, con l'impegno che quest'ultimo si impegnasse a tenere aperto e sano uno stabile ormai in regime di abbandono, tenere l'ambiente in maniera decorosa ed effettuare alcune manutenzioni puntualmente eseguite tramite il volontariato di alcuni soci del Club e con le poche risorse che il club raccoglie attraverso l'annuale campagna dei tesseramenti.
L'interno della sede ovviamente richiama in toto al mondo Fiorentina e chiunque entri all'interno dell'edificio non potrà fare a meno di vedere le tinteggiature delle pareti su cui è stato dipinto l'inno della Fiorentina e una greca di gigli rossi che si estende su tutta la parte alta delle varie pareti.
Nella grande sala principale, dove talvolta si consumano succulente mangiate, si trova il megaschermo su cui vengono trasmesse tutte le partite della Fiorentina.
La sede viene ovviamente usata per le riunioni del direttivo e le assemblee dei soci, ma non solo, visto che Unrra si anima copiosamente tutte le volte in cui la Fiorentina scende in campo.
Sotto la paziente cura, alla passione e al volontariato del nostro amico e consigliere Delfo Nobili, che ha la responsabilità della sede in occasione delle partite della Fiorentina, tutti i tifosi viola della zona hanno a disposizione uno spazio esclusivo in cui ritrovarsi qualche ora per vedere la partita, scambiarsi opinioni e commenti e bere insieme qualche buon bicchiere.
Mediante una piccolissima quota mensile a testa, atta a contribuire la copertura dell'abbonamento alla Pay tv, qualche spesuccia e un po' di fondo cassa, granello dopo granello, il Delfo è riuscito ad accantonare la somma necessaria per comperare i tavoli e le panche che non avevamo, ora veramente preziosi in occasione dei pranzi e delle cene, ma anche in occasione delle trasferte al seguito della Fiorentina.
Qesto era dovuto a tutti per far presente che quella piccola cifra mensile viene adoperata tutta per migliorare la sede e il comfort della medesima.
In alcune occasioni, specialmente nel periodo invernale, nella sede del Viola Club si tengono pranzi e cene a base di specialità e prodotti tipici della Garfagnana.
Ma il Viola Club è sempre con la testa in moto e grazie al nostro Presidente Serigio Marovelli , un vero signore sempre pronto a imboccare la via del rinnovamento e del benessere della nostra comunità, siamo determinatissimi a migliorare anno dopo anno i servizi volti ai nostri tesserati.....
Fossero così e ragionassero così anche quelle carogne dei politici a Roma....